Addio Occhiaie con Lo Yoga per Occhi

Addio Occhiaie con Lo Yoga per Occhi

Share Button

Lo yoga per gli occhi

Il nemico numero uno dei nostri occhi ha finalmente un nome, si chiama Smart Stress ed è l’insieme di tutti quei fattori che ci fanno comparire occhiaie, borse e rughe: troppo tempo passato davanti a computer e tv, make-up lasciato tutto il giorno, abuso di lenti a contatto, poche ore di sonno, sole o solarium… insomma, tutti i must di una vita a 1000 km orari.

Per combatterlo, le ultime tendenze beauty parlano chiaro: bisogna praticare lo yoga per gli occhi. Il sapere delle pratiche orientali che da secoli promuovono il benessere psicofisico è arrivato in nostro soccorso per aiutare i muscoli oculari a stare in forma e donarci nuovamente uno sguardo luminoso. Basta dedicare un po’ del nostro prezioso tempo a degli esercizi specifici, abbinarci una crema per il contorno occhi di qualità e il gioco è fatto!

COME FUNZIONA LO YOGA PER GLI OCCHI?

Per sgonfiare e rilassare la zona del contorno occhi comodamente da casa, armati di specchio, sedia e ovviamente del prodotto cosmetico giusto. Un programma base può essere molto semplice e richiedere veramente poco sforzo, per iniziare abbiamo scelto per te una serie di 3 step da eseguire 5 volte per 5 secondi ciascuna. Ma attenzione: se hai avuto problemi agli occhi contatta il medico prima di iniziare l’attività!

* Massaggio con rotazione. Prendi le sopracciglia tra pollice e indice e massaggiale con lentezza; nel frattempo, sposta piano piano lo sguardo a destra e sinistra e poi in alto e in basso. Fulcro dell’esercizio è la lentezza, una rotazione troppo veloce può portare un po’ di nausea, quindi non esagerare! Benefici: alleviamento delle micro-rughe e allenamento dello sguardo a non aggrottarsi nei movimenti più comuni.

* Dall’occhio all’orecchio. Apri il più possibile gli occhi e contemporaneamente massaggia con energia la parte dietro l’orecchio stirandola con tutte le dita verso l’esterno. Benefici: eliminazione della congestione linfatica delle borse e conseguente alleggerimento dello sguardo.

* Palpebra tonica. Chiudi gli occhi e appoggia la punta dell’indice sulla palpebra; una volta in questa posizione, prova ad aprirli mentre il dito oppone resistenza. Benefici: tonificazione dei muscoli palpebrali contro lo sguardo spento delle palpebre cadenti.

Last but not the least, dopo gli esercizi è fondamentale massaggiare tutta la zona con un prodotto di qualitàche contenga principi attivi biologici e naturali pensati per il tuo benessere come il Contorno Occhi Petit Jardin, straordinario prodotto specifico per il contorno occhi studiato appositamente per idratare e proteggere la pelle dall’inquinamento e dall’applicazione del make-up.

Lo sguardo è la parte che più parla di te, non trascurarlo!

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *