Beauty Routine per un Inverno al Top!

Share Button

Le temperature scendono, i vestiti nell’armadio sono sempre più ingombranti e sul nostro letto troneggia un mega-piumone: l’inverno è arrivato! E tra neve, vento, pioggia, umidità e aria frizzantina, così come sostituiamo il cappotto col piumino dobbiamo cambiare anche le nostre abitudini di bellezza. La pelle infatti, nella stagione fredda tende a essere estremamente secca, squamata, arrossata, perde il suo colorito vivo e, ciliegina sulla torta, può anche diventare dolorante.

La domanda dunque è: vuoi farti cogliere in fallo dai vari fenomeni atmosferici stagionali?
Se la risposta è no, ecco alcuni consigli di bellezza da usare come vademecum per un inverno al top!

  1. Evita la doccia (troppo) calda
    È ufficiale: quando fuori impera il freddo non c’è cosa più attraente di un bel bagno caldo. Tuttavia, ahimé, lavarsi con un’acqua troppo calda significa anche rimuovere in parte lo strato protettivo della barriera lipidica cutanea, assottigliandola. Ricorda quindi di moderare sempre la temperatura!
  2. Mantieni la pelle pulita
    Si tratta di una regola d’oro durante tutto l’anno, ma diventa ancora più importante durante la stagione invernale: pulisci la tua pelle con estrema cura e scegli i prodotti giusti, evita saponi e sostanze troppo aggressive così da eliminare la sensazione di “pelle che tira”. Non solo: ricordati di lavare bene sciarpe, maglioni, cappelli e tutto ciò che è a contatto regolarmente con il viso e il collo.
  3. Idratazione, un evergreen!
    L’idratazione è un’esigenza vitale della pelle che diventa ancora più importante con il calo delle temperature. Quando il freddo fa da padrone, inserisci nella tua beauty routine quotidiana unacrema nutriente e ricca, i miglioramenti saranno immediati!
  4. Must have: crema mani
    Vietato rimanerne sprovvisti! Per non rischiare, tieni sempre unacrema mani di scorta in punti strategici: il bagno di casa, un cassetto dell’ufficio, il portaoggetti della macchina e, ovviamente, la tasca della borsa!
  5. Cura le labbra con attenzione
    Quando si va sottozero (o quasi), non dimentichiamoci che le labbra hanno le stesse difficoltà della pelle del viso. È quindi buona abitudine idratarle di continuo con un balsamo o un burrocacao e procedere un paio di volte a settimana con un trattamento esfoliante per renderle più omogenee ed eliminare le varie pellicine e screpolature.
  6. Peeling ok, scrub ko
    Unpeeling purificante in grado di liberare la pelle dallo stress quotidiano e caricarla di nuova vitalità è proprio quello che ci vuole! È invece consigliato abolire temporaneamente lo scrub viso poiché, soprattutto nei casi di pelli delicate, potrebbe sensibilizzarla troppo predisponendola ad antipatici disagi.
  7. Maschere ogni 7 giorni
    Concediti un momento di relax e, una volta a settimana, coccolati con unamaschera idratante con principi attivi naturali selezionati appositamente per la pelle del viso. Una volta provata, diventerà un toccasana irrinunciabile!
  8. Non dimenticarti la protezione solare!
    Può sembrare strano, ma giornate più corte e cielo meno limpido non sono ci autorizzano a tralasciare laprotezione solare, anzi! Un buon prodotto ti farà da barriera protettiva e assicurerà il massimo benessere della pelle nei tuoi week end di montagna.

E se non sai quali prodotti scegliere per la tua beauty routine invernale o vuoi provarne di nuovi, abbiamo una bella notizia per te! Petit Jardin Milano ti mette a disposizione il suo nuovissimo Travel Kit: un’elegante box ispirata alla natura con all’interno 13 travel size della linea anti-age e una delicata pochette in omaggio!

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *