BREAKING NEWS: LA TUA PELLE NON HA LA TUA ETÀ!
La sua giovinezza dipende dallo stile di vita che hai adottato, dall’impatto dei fattori esterni e dall’attenzione che le hai dedicato nel corso nel tempo. E anche se il patrimonio genetico e una vita sana possono aiutare, non ci sono santi che tengano: tra i 25 e i 30 anni arrivano per tutti i segni dell’invecchiamento. A questo punto, in base alla tua età biologica, non hai che una cosa da fare: se sei under 30 devi anticipare il nemico, se sei over 30 devi pianificare una strategia per farlo arretrare. Come? Segui le regole della Guida Anti-Age di Petit Jardin!
REGOLA N. 1: GIOCA D’ANTICIPO
Fin dall’adolescenza bisogna usare quotidianamente una crema base idratante per evitare la disidratazione, la prima causa di rughette e segni d’espressione. Allo scoccare dei 30 anni invece, la beauty routine deve necessariamente cambiare con l’introduzione di creme “da grandi” che stimolino l’attività cellulare. Dai 50 in poi infine, è necessario un prodotto per pelli mature con un deciso effetto lifting.
REGOLA N. 2: ATTENZIONE AGLI AGENTI ESTERNI
Freddo, troppo sole, vento, smog, fumo e detergenti molto aggressivi sono i primi nemici della tua pelle. Proteggila con attenzione coprendoti con cura in base alle stagioni e scegliendo le giuste creme idratanti. Prevenire è meglio che curare!
REGOLA N. 3: LA DIETA DELLA PELLE
Per potenziare ulteriormente l’efficacia dei cosmetici è un’ottima strategia agire anche dall’interno adottando una dieta specifica. Preferisci cibi ricchi di sostanze antiossidanti e assumi integratori alimentari eudermici per fare il pieno di vitamina A, vitamina C, vitamine E, selenio e zinco.
REGOLA N. 4: NO STRESS!
Poche storie, lo stress fa invecchiare: riduce la funzionalità dell’epidermide e la sua capacità di difendersi dai radicali liberi con il conseguente abbassamento della qualità biologica. Non solo, le rughe di origine psicosomatica non sono un mito. I segni di espressione possono esprimere all’esterno le tensioni emotive interne, facendo diventare il nostro viso una finestra sul nostro io più intimo. Avere cura delle tue mozioni e del tuo equilibrio quotidiano sono due step necessari per la tua giovinezza.
REGOLA N. 5: NON FARTI SPAVENTARE DAL DNA
Se hai una mamma con la pelle rugosa puoi stare tranquilla, non sei condannata a seguirne le sorti. Puoi infatti intervenire sull’ereditarietà adottando specifici comportamenti. Il primo passo? Inizia una cura il prima possibile, fai un check up della pelle e impara a conoscerne i punti deboli.
REGOLA N. 6: UNA SFERZATA DI VITALITÀ
Fondamentale per la giovinezza della tua pelle è avere una cura d’urto che le dia vitalità e splendore. Via libera dunque ai sieri anti-age dedicati! Il Siero Intensivo Anti-Age è la risposta di Petit Jardin alla necessità di offrire un prodotto efficace nel combattere in maniera immediata e tangibile i segni dell’invecchiamento cutaneo, nel pieno rispetto della pelle. Si tratta d un intensivo riparatore anti-età ad effetto immediato, realizzato con puro Gel di Aloe Vera Biologico, arricchito con Olio di Argan, Acido Ialuronico, Olio di Germe di Grano e Proteine di Semi di Ibisco. Questo concentrato di principi attivi naturali consente di elasticizzare immediatamente la pelle, aiutano a migliorare ed accelerare il naturale rinnovamento cellulare, sviluppando un’immediata e potente azione antirughe con effetto lifting naturale.