Custodita dentro un raffinato barattolo in vetro satinato da 200 ml, la mousse vellutante Petit Jardin ci conquisterà alla prima annusata.
Sarà che le fragranze su di me sortiscono grande effetto e nella scelta dei miei prodotti vado molto per olfatto, perciò questo è uno degli aspetti che spesso tendo a mettere in risalto quando descrivo i cosmetici che vi voglio consigliare. Gusti miei a prescindere, il profumo della mousse Peti Jardin è di una delicatezza ed eleganza uniche.
L’effetto aromaterapico è dato dal pregiato Fiore di Loto, che unito alla delicata fragranza del Papavero, crea un incontro olfattivo seducente, dalle calde note orientali, capace di avvolgerci, infondendo serenità e benessere.
Contiene Olio di Mandorle dolci che, come spesso vi ricordo, ha delle strepitose proprietà emollienti, addolcenti ed elasticizzanti. Per la pelle è un vero toccasana, un trattamento intensivo di idratazione e nutrimento perché ricco di acidi grassi e altamente eudermico.
Ad unirsi alla sua azione vi è il Collagene -la più importante proteina del tessuto connettivo- che ammorbidisce la pelle, la rende liscia, vellutata e luminosa.
Ha una texture fantastica, al tatto soffice, leggera e di stesura agevole. Accarezza la pelle conferendole immediata morbidezza e rinnovata freschezza e luminosità. Si assorbe immediatamente e non lascia alcun fastidioso residuo, ma solo una pelle di velluto, gradevolmente profumata e una sensazione confortevole per lunghe ore.
Ho un’impressione molto positiva di questo cosmetico per il corpo, per cui mi sento di poterlo consigliare anche a voi, giovani e meno giovani indistintamente. Per la sua delicata fragranza la consiglio specialmente a quelle donne che amano le note leggere, non troppo forti o fastidiosamente persistenti.
Vista l’alta qualità del prodotto e l’eleganza della sua confezione, trovo sia perfetta anche come idea regalo, da regalare ad una donna che ama prendersi cura di se e della sua bellezza in maniera naturale, con semplicità ma in modo efficace.