Tutti I Segreti del Sonno di Bellezza

Tutti I Segreti del Sonno di Bellezza

Share Button

“Una bella donna è cento volte più attraente quando esce dal sonno che dopo una toeletta” diceva Giacomo Casanova… e se non se ne intendeva lui!

La verità è che durante il sonno la pelle entra in fase di riparazione e si rigenera: nuove cellule si sviluppano e prendono il posto di quelle vecchie! Mentre dormi avvengono cambiamenti metabolici e ormonali che riguardano tutto il corpo, togliendo il sonno interrompi questo meccanismo. Per dirlo in termini culinari, è come togliere l’arrosto dal forno troppo presto proprio la sera in cui hai i suoceri a cena e vuoi impressionarli con un bellissimo piatto…

MA QUALI SONO I SEGRETI DEL SONNO DI BELLEZZA?

La pelle è un organo che si rigenera con estrema velocità, fai una prova e scoprirai che con sole due notti di giusto riposo il tuo viso avrà una luce completamente diversa. Ma non finisce qui… esistono infatti dei piccoli accorgimenti che ti garantiranno non un semplice sonno di bellezza, bensì un sonno di bellezza estremamente riposante…

  1. Dormi 8 ore a notte!Né di meno, né di più: anche l’eccesso di sonno infatti non va bene, ricorda che dormire oltre 10 ore comporta la distruzione delle cellule. Se sei tanto stanca e devi recuperare molte energie, concediti piuttosto un pisolino di 30 minuti nel pomeriggio.
  2. Crea la tua abitudine del sonno.Andare a letto e svegliarsi sempre alla stessa ora, week end compresi, sarà molto utile alla tua pelle. Gradita anche una buona tisana rilassante dopo esserti messa il pigiama.
  3. Dormi a pancia in su.Se dormi in posizione prona rischi di procurarti rughe ed altri brutti segni causati dal contatto del viso sul cuscino. Toglierli non sarà così facile e nemmeno così immediato per cui… meglio evitare!
  4. Preferisci lenzuola bianche e delicate.Meglio se realizzate con materiali naturali che non causano pieghe e che non irritano la pelle. In abbinamento, ti consigliamo dei cuscini di seta da vera diva… in ogni caso, ricordati di lavare le federe ogni 3 giorni!
  5. Pensa a qualcosa di bello.Prima di abbandonarti a Morfeo, stacca la spina, escludi i cattivi pensieri e fai spazio a quelli positivi. Il sonno è fonte di energia e di salute, merita un’accoglienza adeguata! Consiglio: se dormi al buio e in posto tranquillo senza troppe interferenze sarà molto più semplice.
  6. Struccati, sempre!Per il tuo sonno di bellezza è assolutamente fondamentale un’accurata pulizia del viso da effettuare prima di andare a letto. Indispensabili a tal fine sono latte detergentetonico e una crema notte di qualità come la Crema Viso Notte Acqua di Fiordaliso di Petit Jardin. I suoi principi attivi assicurano alla cute un intenso effetto restitutivo, incredibile morbidezza e comfort estremo. L’acqua di fiordaliso esercita un’azione addolcente, rinfrescante e lenitiva; gli estratti di malva e menta aiutano a prevenire e attenuare rossori e irritazioni; gli oli pregiati di jojoba e mandorle dolci svolgono un deciso effetto emolliente e nutriente; la sinergia di collagene marino e sodium PCA promuove l’idratazione e la rigenerazione cutanea con un effetto positivo a livello di texture, tono e compattezza.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *