Crema mani miele e propoli di Petit Jardin – Review e Collaborazione
Iniziamo dal profumo che trovo delicato e buonissimo, le varie componenti si fondono insieme senza predominare l’una sull’altra, a volte mi è capito di togliere il tappo di annusare la crema pur non utilizzandola, capisco comunque che questo sia un fattore molto soggettivo.
La texture è cremosa e vellutata (che piacere al tatto!), devo essere sincera all’inizio vedendo il tipo di packaging mi aspettavo qualcosa di più liquido, cosa che avrei gradito meno, invece sono rimasta colpita positivamente.
Si assorbe velocemente (yeah!) senza ungere ed appiccicare (evviva!).
Lascia le mani morbide, elastiche ed idratate a lungo, e credetemi, vedrete i risultati già dopo le prime applicazioni se sarete costanti.
In realtà lascia anche le mani profumate ma il profumo dopo qualche ora va via, ecco questa volendo può essere una pecca, le creme oleose che ho usato precedentemente avevano una sola nota positiva il loro profumo rimaneva a lungo anche per più di 8h (ovviamente nelle 8h dovete considerare che le mani vengono lavate chissà quante volte!).
Evita la comparsa delle, tanto odiate, screpolature cui le mani sono soggette in questo mesi più freddi dell’anno.
Mi è capitato di usarla le mani screpolate a causa di ferite e applicandola sopra non mi ha bruciato, l’ho applicata anche su una bruciatura da piastra per capelli che mi ero procurata qualche ora prima (brava io eh 😉 ) e non ho sentito completamente bruciore.
Il packaging lo trovo molto semplice ma elegante al tempo stesso, la boccetta con il vetro opaco la trovo davvero carina e il dosatore utilissimo, mi piace anche poter vedere quanto prodotto rimane all’interno.
Se proprio dovessi trovare un’altra pecca dovrei dire che essendo il contenitore in vetro non è semplice da portare in borsa, ma io non sono il tipo che porta la crema mani in borsa giornalmente (almeno per adesso in futuro chissà), la porto con me solo quando parto nel periodo invernale e comunque spesso preferisco lasciarla nel beauty in hotel.