http://tinklesmakeup.blogspot.it/2017/04/one-product-review-petit-jardin-eye.html
Ciao fatine,
Per me è un piacere continuare la collaborazione con Petit Jardin. Avevamo già collaborato in passato e mi ero trovata bene con i loro prodotti, ecco perché sono stata contenta di provare la loro crema contorno occhi all’aloe vera, acido ialuronico ed estratto di vino.
La zona del contorno occhi è una delle prime dove i segni dell’invecchiamento fanno la loro comparsa, la pelle è molto sottile e delicata ed è più facile che compaiano rughette di espressione. È importante mantenere la zona idratata e usare una valida crema contorno occhi, in modo da minimizzare le rughette e da rallentare l’invecchiamento. La crema che ho ricevuto fa parte della linea anti age, specifica per pelli mature e per prevenire l’invecchiamento.
PetitJardin è un marchio nato nel 2009 , che prende ispirazione dalla natura e dalla sua perfetta sinfonia di colori, odori e forme che rende ogni angolo del nostro Paese una vera e propria cartolina d’ineguagliabile bellezza. Hanno creato per i loro clienti un “un piccolo giardino” che potesse racchiudere l’essenza del nostro viaggio, i suoi colori più belli, le fragranze più inebrianti, le emozioni più intense per donare loro un’esperienza cosmetica indimenticabile all’insegna dell’efficacia e del benessere globale.
La loro filosofia è basata sulla qualità, l’amore , la passione,il rispetto e la ricerca; tutti i loro prodotti seguono questi principi e sono formulati per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di pelle.
Vediamo come viene descritto il prodotto: uno straordinario prodotto specifico per il contorno occhi, idrata e protegge la pelle dall’inquinamento e dall’applicazione del makeup. Emolliente e idratante, tonifica il contorno occhi e contrasta i segni di invecchiamento cutaneo. Anche la donna più curata trova nel contorno occhi il suo punto debole: si tratta infatti di una zona delicatissima dalla quale traspare l’età ed i segni di stanchezza della persona.
La pelle di quest’area è diversa dal resto del volto, estremamente delicata, sottile e per questo soggetta alla formazione di rughe d’espressione. Non solo: sottoposto continuamente alle aggressioni climatiche (vento, umidità, sbalzi caldo/freddo ecc.) e ai naturali movimenti della mimica facciale, tende ad invecchiare più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee.
Per rispondere in maniera efficace a questa problema, Petit Jardin ha creato Contorno Occhi. Il puro Gel di Aloe Vera Bio calma la pelle arrossata e la idrata; l’Acido Ialuronico dona un effetto tensore e ha quindi un effetto lifting immediato; l’Estratto di Vino, nobile estratto naturale, vanta prestigiose proprietà antiossidanti.
Adatto a tutti i tipi di pelle e raccomandato in particolare dai 30 anni d’età in poi, Contorno Occhi Petit Jardin è emolliente, idratante, possiede una spiccata azione antirughe, filler e un effetto lifting naturale. Prezzo 39.00 € per 30 ml.
Cosa mi piace: mi piace la confezione perché è dotata di pompetta per la massima igiene e per prevenire sprechi di prodotto. Mi piace anche la combinazione di colori scelta, bianco-malva, la trovo rilassante. Quando la si applica rilascia una sensazione di freschezza, la pelle risulta immediatamente più tonificata e compatta, e la sensazione dura piuttosto a lungo.
Ha una consistenza simile a quella di un gel, si stende facilmente visto che non è molto corposa e a me ne basta proprio mezza dose per entrambi gli occhi perché il prodotto è concentrato. Lo picchietto con le dita e si assorbe velocemente senza lasciare tracce di unto, ha una consistenza leggera. Riduce il gonfiore e fa sembrare gli occhi più “svegli” , se così si può dire. Ho notato che con l’uso costante la grana della pelle è migliorata, è più tonica e soda e, in generale, appare più giovane.
Cosa non mi piace: ha un profumo floreale che a me non dispiace perché non sono particolarmente sensibile agli odori, ma potrebbe risultare troppo forte per alcuni. Mi piace la sensazione di freschezza ma, anche questa, potrebbe non piacere a tutti perché è abbastanza marcata e persistente.
Il mio verdetto: sicuramente una crema contorno occhi di ottima qualità che fa quello che promette e con cui si ottengono risultati visibili se la si usa regolarmente. È abbastanza costosa, devo essere sincera, ma la ricomprerei perché mi piace la consistenza e mi piace l’aspetto che dona alla mia pelle, è ottima per avere una zona contorno occhi levigata, tonica e giovane!
website : http://www.petitjardinmilano.com/