Influenza Vs Bellezza: La Resa dei Conti

Share Button

Starnuti inopportuni, antipatiche linee di febbre, fastidiosi mal di gola, insopportabili mal di testa e l’immancabile classico del naso che cola… benvenuto autunno! Ormai il tepore estivo non è altro che un ricordo e le tue giornate sono ravvivate da venti gelidi e basse temperature pronte a mettere k.o. la tua estetica (e ovviamente la tua salute) con la temuta influenza.

Preso atto di ciò, questa è la domanda che devi porti: come posso fare per curare il mio aspetto quando l’influenza è al top?
Sia che tu sia un tipo stoico che va a lavoro senza troppe lagne, sia che tu sia un tipo da pigiamone e serie tv finché non passa, la soluzione è sempre racchiusa in un’unica, semplice, parola: IDRATAZIONE!

Prima raccomandazione: arricchisci la tua dieta
Tanta frutta, tanta acqua e thè devono diventare un must per recuperare i liquidi il più velocemente possibile. Prova poi ad inserire nella tua alimentazione i seguenti cibi, ti aiuteranno a ridurre la disidratazione e ad alleviare i sintomi più comuni.
* Zenzero: ottimo contro il mal di gola, tiene a bada la febbre, pulisce il muco, calma i sintomi di infezioni delle alte vie respiratorie e crea una fantastica barriera sullo stomaco contro la nausea;
* Aglio: è un vero e proprio antisettico naturale con la capacità di alleviare le infiammazioni di gola e polmoni. Se sei di stomaco forte, pesta uno spicchio e mettilo nel latte con un po’ di miele: naso e gola torneranno a nuova vita!
* Agrumi: vitamina C come se non ci fosse un domani! E se non ti piacciono gli agrumi, ecco una buona notizia: la stessa vitamina puoi trovarla anche nei broccoli e nei kiwi;
* Miele: calma la tosse, ha effetto mucolitico e ammorbidisce la gola. What else?!
* Frutta secca: noci, pistacchi e mandorle ti doneranno la giusta energia per affrontare la malattia.

Seconda raccomandazione: proteggiti con le giuste creme
Le temperature fredde e l’influenza mettono a forte rischio soprattutto le pelli secche, sensibili e quelle seborroiche, ma non dimenticarti che – qualsiasi sia il tuo tipo di pelle – labbra, contorno occhicapelli, naso e fronte devono assolutamente essere protetti. Fondamentale diventa dunque la scelta di una crema altamente idratante da applicare più volte sulle zone a rischio. La Crema Viso Giorno Superidratante Petit Jardin è stata studiata tenendo ben a mente che l’idratazione è un’esigenza vitale della pelle. Grazie ai selezionati principi attivi contenuti nella sua formula altamente innovativa, dona all’epidermide nuovo dinamismo e splendore fin dalla prima applicazione: l’estratto di alghe rosse promuove l’idratazione, favorisce la rigenerazione cutanea, attenua rossori ed irritazioni; gli oli nobili di jojoba e rosa mosqueta esercitano un’intensa azione emolliente e protettiva con effetto positivo su tono e compattezza; il sodium PCA assicura un livello ottimale d’idratazione dello strato corneo; il collagene marino attenua piccole rughe e segni del tempo; l’estratto di rosa canina rivitalizza ed addolcisce la cute.

Ricordati: l’influenza non è assolutamente una scusa per lasciarsi andare, anzi, è proprio il momento in cui il tuo corpo ha più bisogno di te!

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *