DESCRIZIONE
Il Burro di Karitè è una preziosa sostanza che viene estratta dal nocciolo dei frutti di un albero diffuso in Africa, largamente utilizzato da secoli.
E’ grazie all’impiego del burro di karitè che le donne africane mantengono la loro pelle bella, morbida e giovane anche in età avanzata, tanto che le noci di karitè
vengono considerate come il frutto dell’albero della salute e della giovinezza, proteggendo la pelle dagli aventi aggressivi esterni: sole, vento , aria e dallo stress quotidiano.
BENEFICI
Il burro di karitè grazie all’elevato contenuto di vitamina e, vitamina a, vitamina d, presenta proprietà antiossidanti proteggendo la pelle dai radicali liberi. Al burro di karitè vengono anche attribuite proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle.
Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane. Il burro di karitè può essere considerato come un rimedio naturale e come un cosmetico multiuso.
Può essere impiegato come unico prodotto per l’idratazione e per il nutrimento della pelle del corpo, delle mani e del viso. Sostituisce la crema idratante per il corpo se dopo il bagno o la doccia viene applicato e massaggiato in piccole quantità sulla pelle umida.
Diventa una crema per il viso in inverno, molto nutriente e in grado di proteggere la pelle dalle intemperie. Sul viso può essere applicato in piccole quantità prelevandolo con le dita direttamente dalla confezione, o con l’aiuto di una spatolina, e sciogliendolo tra i polpastrelli.
Allo stesso modo può essere utilizzato come una crema nutriente e protettiva per le mani, da applicare prima di uscire di casa.