Olio di Argan

Share Button

DESCRIZIONE
L’olio di Argan viene utilizzato anche in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. E’ uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamine E e di diversi acidi grassi essenziali.

Questo preziosissimo olio, estratto dai frutti della pianta di Argania Spinosa che cresce esclusivamente nel sud del Marocco, viene impiegato da millenni dalle donne berbere come elisir di bellezza. Ora anche la scienza ufficiale ha dovuto riconoscere le incredibili proprietà dell’olio di Argan ed è anche questo uno dei
motivi per cui la sua diffusione è sempre più massiccio.

Un vero e proprio elisir, dalle proprietà uniche.

BENEFICI
Idrata in profondita’ la pelle, grazie alle sue proprieta’ emollienti, nutritive e rigeneranti. Stimola la produzione del collagene. Contenendo sostanze antiossidanti ed acidi grassi essenziali l’Olio di Argan è uno
dei migliori rimedi esistenti contro l’invecchiamento della pelle.

La protegge dall’aggressione di agenti esterni (sole, metalli pesanti, smog, vento, inquinanti vari tra cui sostanze tossiche inalate, ingerite o assorbite attraverso la cute), stimola la rigenerazione e l’ossigenazione della pelle. Dona elasticità e svolge un’importante azione Anti-Age sulla pelle.

L’olio di Argan penetra rapidamente nella pelle lasciandola idratata e non unta. La presenza di Vitamina E, combatte efficacemente la formazione di rughe ed ostacola i processi di invecchiamento cellulare, lasciando la pelle idratata e protetta dalle irritazioni.

Applicato a capelli fragili, secchi, sfribrati, privi di lucentezza, l’olio di Argan svolge un’intensa azione idratante, combattendo in modo efficace le doppie punte e l’inaridimento.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *